Uscite fumetti settembre 2011: Becco Giallo, Flashbook, Safarà, Star Comics, Volier, Goen

Scritto da: -

EDIZIONI BECCO GIALLO

ADRIANO OLIVETTI - un secolo troppo prestoAdriano Olivetti

di Marco Peroni, Riccardo Cecchetti
Prezzo 19,00 euro
160 pagine, cartonato, colori

Industriale di fama internazionale, intellettuale, politico, riformatore, urbanista, editore. Adriano Olivetti fu questo e molto altro ancora. Credeva in una società di tipo nuovo, al di là del capitalismo e del socialismo. Attorno alla sua Ivrea, “l’Atene degli anni Cinquanta”, costruì il prototipo di un nuovo ordine, una comunità concreta in cui industria e cultura, profitto e solidarietà, produzione e bellezza si tenevano per mano. Per più di un decennio, sotto la sua guida, in questo angolo di mondo il confine fra sogno e realtà parve sul punto di dissolversi.
Se teorizzo qualcosa di apparentemente irrealizzabile, incontro sicuramente il consenso di qualche salotto. Se vado oltre, spiegando come realizzarlo tecnicamente, nel dettaglio, rischio di rendermi ridicolo. Se poi lo realizzo, vengo trattato con ostilità.” Adriano Olivetti

 

EDIZIONI FLASHBOOK

DEVIL&LOVE SONG VOL. 1 (DI 13)

Devil & Love Song

di Miyoshi Tomori
Prezzo 5,90 €
12×18 cm

Maria Kawai non è proprio una ragazza come tante. Algidamente bella, forte e orgogliosa (al punto da poter sembrare altezzosa a un’occhiata superficiale), straordinariamente capace di “leggere” chiunque le si trovi davanti, e… assolutamente senza peli sulla lingua! La sua schiettezza viene però interpretata da studenti e insegnanti della scuola in cui si è appena trasferita come arroganza e mancanza di tatto, al punto da renderla subito antipatica ai più e a porla al centro di una serie di episodi di bullismo. La bellezza di un diamante grezzo si rivela solo a chi ha la pazienza di andare oltre le apparenze: fortunatamente, in mezzo a tanta superficialità, c’è anche chi capisce che dietro le apparenze Maria cela una grande sensibilità e doti speciali, come i due compagni di classe Yusuke e Shin: gioviale, espansivo e solare il primo; composto, riflessivo e un po’ ruvido il secondo. Fra le doti nascoste di Maria, una voce angelica unita a una straordinaria bravura nel canto, la cui tecnica affinò nel coro della scuola cattolica precedentemente frequentata.

 

EDIZIONI SAFARA’

GLI IRON COPS 1iron Cops

di Giuseppe Cafaro
Prezzo 2,00 euro

E’ tornata in fumetteria la serie ideata da Giuseppe Cafaro, con una veste grafica nuovissima ed interamente a colori. Anche in questa avventura il gruppo di super agenti in armatura dovrà fronteggiare gli accaniti super criminali che tengono in scacco la città. Questa volta gli Iron Cops dovranno vedersela con un gruppo di avversari agguerritissimi e senza scrupoli. Azione, suspence, spionaggio, grandissimi disegni, una copertina da urlo, ed una trama coinvolgente, tutto questo vi spetta tra le pagine di “Gli Iron Cops - Super poliziotti contro il crimine“!

 

EDIZIONI STAR COMICS

T.V.B. 1 DI 3 (SHOT 148)T.V.B.

di Ayu Watanabe
Prezzo 4,20 euro
11,5×17,5, B, 176 pp, b/n 

Solo in fumetteria! Aki è una ragazzina di terza media che da tre anni è innamorata cotta di Mase, ragazzo carino e vivace appartenente al suo stesso club di basket. A causa della sua terribile timidezza, però, Aki non ha mai trovato il coraggio di confessargli il proprio amore, riuscendo al massimo ad essergli amica. Proprio mentre la ragazza è sul punto di dichiararsi, giunge un imprevisto a sconvolgerla: Koichi, l’asso del basket di un’altra scuola, le confessa di essere innamorato perdutamente di lei e le propone di diventare la sua ragazza! Come reagirà la giovane di fronte a questa rivelazione inaspettata? Non perdetevi questa nuovissima miniserie romantica in tre volumi che porterà con sé la freschezza dei primi amori e la delicatezza di sentimenti puri ed innocenti!

MAGI 1 (STARLIGHT 226)Magi

di Shinobu Ohtaka
Prezzo 4,20
11,5×17,5, B, 176 pp, b/n 

Aladdin è un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C’è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte! Non perdetevi questa nuovissima e briosa storia ispirata alle favole de Le mille e una notte, che catapulterà il lettore in strabilianti atmosfere mediorientali mettendolo sulle tracce di tesori nascosti, lampade magiche e geni dagli eccezionali poteri!

AI ORE! 1 DI 5 (TURN OVER 136) Ai Ore

di Mayu Shinjo
Prezzo 4,20 euro
13×18, B, 208 pp, b/n

Mizuki, una studentessa del prestigioso istituto superiore femminile Saint Nobara è fidanzata con Akira, uno studente del vicino liceo maschile Dankaisan, dalla pessima reputazione. Lei viene chiamata “Principe” per il suo aspetto mascolino, mentre lui “Principessa”, per il suo aspetto effeminato. Tuttavia, quelli del Saint Nobara non vogliono assolutamente essere accomunati a quelli Dankaisan e per impedire che i due ragazzi continuino a frequentarsi, Ageha, la presidentessa del consiglio studentesco del liceo femminile, imprigiona Mizuki all’interno della scuola! Se Akira la rivuole indietro, l’intero istituto Dankaisan dovrà scrollarsi di dosso la sua brutta reputazione e risollevare enormemente il proprio livello. Inizia così una nuova ed intrigante love comedy adolescenziale dai toni originali e un po’ fuori dagli schemi, caratterizzata da inversioni di ruoli e momenti di intensa passione che lasceranno di certo soddisfatti tutti gli appassionati del genere!

EDIZIONI VOILIER

NOTTURNINotturni

di Sebastiano Vilella
Prezzo 12,20 euro
21×29, 96 pagine brossurato cucito, b/n 

In “Notturni” le ambientazioni sono quelle noir di Tre toni di nero, lo stile quello inconfondibile del primo Vilella, fatto di neri densi e luci intense di rimando. I volti tendono al grottesco, trasfigurati nella tensione erotica come in un dipinto di Egon Schiele o in una tavola dell’argentino José Munoz, secondo un percorso autoriale che prende le mosse dal Commissario Grimaldi, iniziato su “Eureka” e proseguito su “Frigidaire“. L’erotismo qui più che il tema conduttore è la chiave di lettura indispensabile per accedere al significato, per riallacciare i due estremi di una comunicazione. Il sesso e la morte sono momenti unici e isolati di comunicazione autentica, come per il pensatore francese Georges Bataille. Sesso e violenza sono gli ingredienti di Andante spiantato, dove la violenza che si riversa fra le lenzuola è una malattia sociale, che vive di isolamento e discriminazione. Nella romantica e sensuale Autunnale l’ostinazione di un uomo innamorato deve fare i conti con i capricci del corpo che divergono dai capricci del cuore. In Hiver la gelosia mescola e confonde tragicamente passioni e sentimenti. Grottesco e surreale Mia madre non mi capisce, dove la convivenza con la madre prostituta conduce il figlio lungo i binari assolati della pazzia. Ne L’imbecille i toni si rilassano per raccontare di due intimità in competizione: quella di due amanti e quella più dolce di una donna incinta col proprio bambino. In Passaggi presente e passato, sogno e desiderio sembrano mescolarsi per erigere una gabbia di cristallo o solo una bolla di sapone da cui non è possibile guardare fuori. L’apparenza vuole una coppia sposata reggere un gioco di bugie e tradimenti pur di conservare una stabilità di facciata.

GOEN EDIZIONI

CARO FRATELLO (ONIISAMA E…) 1 di 2Caro fratello

di Riyoko Ikeda
Prezzo 5,95

La protagonista del manga è Nanako Misonoo, che si è iscritta al primo anno delle superiori al Seiran Gakuen, una prestigiosa scuola femminile. Come ogni ragazza della sua età si troverà per la prima volta a dover affrontare l’amore, la passione e la paura per ciò che è nuovo. Invece di tenere un diario, preferisce scrivere delle lettere ad un ragazzo più grande (detto oniisama in giapponese), confidandogli i suoi sentimenti e le sue paure. Il titolo dell’opera si riferisce all’intestazione di queste lettere.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pianetafumetto.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano