Uscite fumetti ottobre 2011: 001 Edizioni, Amici del fumetto, Bao Publishing

Scritto da: -

001 EDIZIONI

AVRACK, IL SIGNORE DELLE AQUILEAvrack - il signore delle acquile

di Enrique BrecciaRicardo Barreiro
Prezzo 14,00 euro
17×24, B, 144 pp, b/n

Un uomo sul punto di suicidarsi si trova teletrasportato misteriosamente in una realtà alternativa, in questo mondo dal sapore medievale scopre di avere le stesse fattezze del leader militare del luogo e guerriero leggendario: Avrack, il signore delle aquile. A poco a poco il nostro scopre che è molto complicato fare le veci di un vero eroe: non sa usare la spada e anche cavalcare le aquile non gli viene affatto semplice. E poi c’è sempre il rischio che il vero Signore ritorni.L’opera scritta da Ricardo Barreiro (Nuovo Mondo, Barbara, Parque Chas, Il giorno del giudizio) conferma il gusto dell’autore nella narrazione di realtà fantastiche e fuori dal tempo. I disegni sono del maestro argentino indiscusso Enrique Breccia. Avrack, pubblicato a puntate in Argentina negli anni ‘80 ritorna in un’edizione in volume con nuove traduzioni. Continua la collana dedicata all’opera maestra di Enrique Breccia.

CAPITAN TESTONECapitan Testone

di Enrique Vegas
Prezzo 3,00 euro

È arrivato!! Neo “assunto” dalla super tecnologica stazione orbitante Z.I.E.L.D (Zona di Intelligenza Extratattica e Leggermente Difensiva) possiede il suo mitico ed enorme scudo a stelle e strisce e non ha paura di usarlo!! Peggio per lui… Una copertina da urlo per questo nuovo albo, disegnata magistralmente con un testone magnifico da Enrique V. Vegas. In questa storia fa la sua comparsa un nemico storico del crociato d’America più conosciuto ed amato… e poi… tantissime altre testose soprese, nell’inconfondibile stile a cui vi hanno ormai abituato le Cabezonas.

 

LADY S VOL.1Lady S!

di Aymond, Jean Van Hamme
Prezzo € 14,00
17×24, B, 96 pp, col.

Neozelandese o Estone? Figlia di un ambasciatore americano o di un ebreo dissidente dell’URSS? Donna ricattata o spia di alto livello? Chi è questa donna che dà filo da torcere ai servizi di controspionaggio del mondo intero? Chi è Lady S?001 Edizioni presenta la nuova serie di spionaggio e avventura scritta dal maestro del fumetto internazionale Jean Van Hamme, l’autore di XIII! Apparentemente figlia di uno scienziato biogenetico estone, dopo essere sfuggita alla mafia russa viene adottata da James Fitzroy, un diplomatico americano che ne fa la sua più fedele collaboratrice. L’uomo sa tutto del suo passato ma ignora forse la cosa più importante: il suo reclutamento per una misteriosa organizzazione anti-terrorista con il nome in codice di Lady S. In questo volume raccogliamo le sue due prime avventure. 001 France, il grande fumetto d’avventura a prezzo low cost!

PINELLI E CALABRESI LA STORIA SBAGLIATAPinelli e Calabresi 0

di Mattia Surroz, Bepi Vigna
Prezzo 13,00 euro
17×24, B, 108 pp, col.

È il 1969, infuria la guerra in Vietnam e il governo americano deve contrastare una forte opposizione interna. In Grecia, il regime dei colonnelli, al potere dopo il colpo di Stato del 1967, perde sempre più credibilità. In Italia, l’attentato alla Banca Nazionale dell’Agricoltura di Milano, segna l’inizio del terrorismo e della strategia della tensione. Prende l’avvio una indimenticabile e essenziale fase storica che verrà ricordata come “gli anni di piombo”. Giuseppe Pinelli e Luigi Calabresi sono le vittime e i simboli di quel momento cruciale nella vita del nostro paese. Due personaggi che rappresentano la doppia faccia di una tragedia che coinvolge l’intera nazione. La Storia “sbagliata”/menzognera ed una storia “sbagliata”/ingiusta che si intrecciano indissolubilmente, la graphic-novel di 001 Edizioni racconterà quegli anni partendo da una prospettiva nuova ed inedita, che metterà l’accentosugli aspetti più umani e privati dei due personaggi. Un affresco in cui i destini del ferroviere anarchico e del poliziotto s’incrociano come in una tragedia greca.

AMICI DEL FUMETTO - CRONACA DI TOPOLINIA 

SEXY TALES CARTONATO VOL. 1Sexy tales 1

di Elena Mirulla
Cartonato

Se anche a voi il tema delle favole sexy affascina e stimola le vostre più inconsce fantasie immergetevi nelle avventure delle nostre eroine: Cappuccetto Rosso, Alice, Biancaneve, Riccioli D’oro e e soprattutto Pinocchio e la Fata Turchina.. Il contrasto stuzzicoso fra l’infantile e l’erotico del disegno e delle mini-storie proposte in questo volume interamente scritto, disegnato e colorato a mano da Elena Mirulla non è mai volgare con una punta di ironia e comicità. 

BAO PUBLISHING

CHOSP - DEMONI BRUTTI E CATTIVIChosp

di Alessandro Barbucci
Prezzo 15,00 euro
Cartonato 19 x 27  Pagine: 104

A Tee Ville, l’isola dove tutti sono bellissimi, solo Chosp - figlio dell’idiotico governatore e di una stella del cinema - è decisamente brutto. Non vorrà dire forse che è stato adottato o forse, addirittura, che non è umano? Con l’amica Melody, la baby sitter in incognito Wendy e l’aiuto dell’inquetante vecchietta Norma Bates, Chosp cercherà di scoprire se per caso non sia… un demone! Con una sezione introduttiva disegnata esclusivamente per BAO, quest’avventura di Chosp è interamente a colori, in grande formato, in un’edizione impeccabile, come ci si aspetta da Barbucci & BAO!

DONG XOAI, VIETNAM, 1965Dong xoai

di Kubert Joe
Prezzo 18,00 euro
16×24, C, 212 pp, b/n 

Il leggendario autore Joe Kubert ci regala in questa sua più recente prova d’artista una incredibile storia di coraggio e cameratismo sotto il fuoco nemico, che sviscera il vero prezzo della libertà e degli orrori della guerra. Basata su una storia vera, Dong Xoai, Vietnam parla di un’unità dell’esercito che si credeva impegnata in una missione di assistenza a un villaggio vietnamita. Le cose andarono ben diversamente, e il gruppo si trovò a combattere per avere salva la vita. In appendice, un’ampia sezione riccamente illustrata di appunti sul campo tratti dai diari degli autentici membri del Distaccamento Forze Speciali A-342, 5° Gruppo Forze Speciali.

POST COITUM - CRONACHE DI UN TARDO IMPEROPost coitum  

di Makkox
Prezzo 24,50 euro
Brossurato 18 x 34  Pagine 256

Duecentocinquantasei pagine, quasi un anno di fiele, ironia e amarezza. La prima, spettacolare raccolta delle vignette pubblicate da Makkox su ilPost.it esce per BAO in un’edizione splendida, corredata da un’introduzione di Luca Bizzarri e una prefazione di Luca Sofri. Makkox al suo meglio, in una collezione imprescindibile che lo consacra come uno dei massimi nomi della satira italiana. Disponibile da metà ottobre 2011 in tutte le librerie, verrà spedito con due settimane di anticipo ai lettori che lo preordineranno dal sito BAO.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!