Cristina Giorgilli e Alessia Pastorello presentano il gruppo Dr. Ink [Video]

Scritto da: -

Cristina Giorgilli e Alessia Pastorello presentano il gruppo di fumettisti Dr. Ink e il loro volume Come crescere un robottone felice (ed evitare di distruggere il mondo)

Come-crescere-un-robottone-felice.jpg

Il Google Doodle di oggi è bellissimo. Andate a vederlo: per festeggiare il 60° anniversario della prima pubblicazione di Stanislaw Lem è stato pubblicato in bellissimo cartone animato interattivo con robot giganti.

Questo mi ha fatto tornate in mente una delle più curiose e interessanti novità vista a Lucca Comics and Games 2011: Come crescere un robottone felice (ed evitare di distruggere il mondo).

Realizzato a Dr. Ink, gruppo di autori composto da Cristina Giorgilli, Matteo Freddi, Federico Tramonte, Matteo Cuccato, Salvatore Santaniello, Alessia Pastorello, Maura Riva, Christian Cornia, L’Unimimente (Salvatore e Maura), Come crescere un robottone felice (ed evitare di distruggere il mondo) è un prodotto davvero ben fatto ed originale.

Non un fumetto, né un artbook, è difficile spiegare a parole che cos’è Come crescere un robottone felice. Per saperne di più sul volume e sul gruppo Dr. Ink abbiamo quindi intervistato a Lucca due delle fondatrici del gruppo: Cristina Giorgilli e Alessia Pastorello.

Ecco la nostra video intervista:

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!