Uscite di dicembre 2011: Star Comics, Elliot Edizioni, Funfactory, Giuda Edizioni

Scritto da: -

Le uscite fumettistiche di dicembre targate Star Comics, Elliot Edizioni, Funfactory, Giuda Edizioni

 

Tutte le novità di dicembre di Star Comics, Elliot Edizioni, Funfactory e Giuda Edizioni.

STAR COMICS

MIRAI NIKKI - FUTURE DIARY 1Mirai Nikki

di Sakae Esuno
144 p. - 13×18, B, 224 pp, b/n
Prezzo 4,20 euro 

Yukiteru Amano è uno studente apatico e indifferente nei confronti di ciò che lo circonda. Le sole attività che destano il suo interesse sono registrare nel suo cellulare ciò che fa, come in una sorta di diario virtuale, e passare il tempo con il suo “amico immaginario” Deus Ex Machina, un dio creato, apparentemente, dalla sua stessa mente. I problemi cominciano quando quest’ultimo modifica il suo cellulare in modo che sul diario virtuale compaia nientemeno che… il futuro! Inizia così per Yukiteru una nuova vita, nella quale ben presto faranno la loro comparsa nemici in possesso di altri dispositivi molto simili al suo, pronti a farlo fuori, se così è scritto! È davvero possibile cambiare il futuro?! Se volete scoprirlo non perdetevi questo nuovissimo manga che vi precipiterà in un vortice di paradossi temporali, combattimenti e azione allo stato puro!

 

ELLIOT EDIZIONI

IL RE DEGLI UCCELLI E ALTRE CREATUREIl re degli uccelli e altre creature

di Shaun Tan
pp. 128
Prezzo euro 16,00

Cosa hanno in comune il re degli uccelli, un terranauta, un cinghiale meccanico e un gufo fantasma? Apparentemente nulla, ma sono tutti personaggi che popolano la fervida fantasia di Shaun Tan. Per la prima volta, l’acclamato autore de L’Approdo ha aperto i suoi sketchbooks, regalando al suo pubblico una variegata raccolta di disegni e schizzi: studi preliminari per libri, bozzetti per il cinema e il teatro, pagine di appunti visivi e ritratti dal vero. Tutti aspetti dello stesso processo creativo, in cui dei semplici tratti su carta si evolvono sino a diventare opere d’arte, frutto di un’originale ricerca concettuale e visiva. Nella raccolta sono presenti anche alcuni progetti poi abbandonati, o disegni non destinati alla pubblicazione, e proprio per questa ragione forse più emblematici e rappresentativi di uno stile accurato, bizzarro e personalissimo. 

 

MEMORIALMemorial

di Shaun Tan
pp. 32
Prezzo euro 13,50

Alla fine della Grande Guerra, alcuni soldati di ritorno dal fronte decidono di piantare un albero all’ingresso del loro villaggio, accanto al monumento commemorativo ai caduti. Con il passare degli anni, l’albero cresce rigoglioso e vitale, e insieme a lui anche il villaggio, che diventa una città in cui l’albero ruba spazio prezioso al cemento. Alla vigilia del suo abbattimento, i membri di una famiglia rievocano ricordi legati all’albero, intrecciando allo stesso tempo i fili delle loro narrazioni. La storia dell’albero è la storia di una famiglia, di una città e dei loro ricordi. La prova di come la potenza della memoria sia più forte di qualsiasi guerra, del progresso e persino del tempo. 

 

FUNFACTORY

KABUKIKabuki

di David Mack
Prezzo 6,90 euro 

La ninja creata, oltre un ventennio fa, dal versatile David Mack sarà protagonista sulle pagine del mensile I nuovi miti del fumetto americano, collana pubblicata dalle Edizioni Funfactory; a partire dal secondo numero della collana (e per tre mesi, a botte di tre albi originali a numero) sarà serializzata la miniserie statunitense Kabuki: the Alchemy, pubblicata in un arco temporale di quasi tre anni sotto l’etichetta Icon della Marvel, fatica più recente di Mack (restano nel cassetto un bel po’ di miniserie pubblicate negli USA dalla Image).

 

GIUDA EDIZIONI

EGITTO SENZA PIRAMIDIEgitto senza piramidi

di Magdy El Shafee
16 pag, formato 15×21 cm
Prezzo 4,00 euro

Catalogo della Mostra ”Egitto senza piramidi“. Storie e vita a fumetti dell’Egitto contemporaneo. Dal 22 agosto al 4 settembre 2011. Ancona - Sala del Rettorato, P.zza Roma.

 

 

 

ETAKAN API THE EVERGREEN HUNTEREtakan Api

di Armin Barducci, Roman Leitmotiev, 
Prezzo

Etakan Api è un Evergreen Hunter, un cacciatore e terminatore di “cose già viste”. Ogni qualvolta che uno stereotipo appare nel mondo terreno, appare lui e gli dà il giusto riposo. Etakan Api The Evergreen Hunter è anche un’avventura nei meandri della narrazione e nella decontestualizzazione del mezzo fumetto stravolgendo tutte le regole di composizione di una storia. Etakan Api The Evergreen Hunter vanta un remake del fumetto nello stesso fumetto, libertà d’espressione e lieti momenti di nonsense. Etakan Api The Evergreen Hunter è un fumetto contemporaneo che non è stato disegnato.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pianetafumetto.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano