Uscite di gennaio 2012: 001, Alessandro editore, AllaGalla, Bao Publishing, Calgiostro E-Press

Scritto da: -

Le uscite fumettistiche di gennaio targate 001, Alessandro editore, AllaGalla, Bao Publishing, Calgiostro E-Press

first wave

Tutte le novità di gennaio di 001 Edizioni, Alessandro Editore, AllaGalla, Bao Publishing e Calgiostro E-Press.

001 EDIZIONI

INDIGNADOS!Indignados

di Paco RocaCarlos GimenezMiguel Gallardo, Pere Joan…
17X24 cm,  Pag. 128,  Colore, Brossurato
Prezzo 15,00

Il primo libro sul movimento spagnolo degli Indignados, a metà tra graphic novel e reportage. Scrive il collettivo di autori che ha realizzato il volume: “Tutto quello di cui parliamo in queste pagine l’abbiamo fatto senza fine di lucro, per iniziare a diffondere positivamente le idee e lo spirito degli Indignados. Speriamo che in molti ci leggano e capiscano la profonda trasformazione sociale che sta accadendo in tutto il mondo. Alla fine anche questa graphic novel l’abbiamo fatta cercando di rendere il mondo un posto migliore, in questo siamo (speriamo) tutti d’accordo.” Una graphic novel moderna, un collettivo di fumettisti conosciuti ed amati che si dedica ad un sogno (ir)realizzabile, ad un imperativo morale: Indignarsi liberamente ed essere propositivi e costruttori di un futuro in questa società. Questo libro non è stato deciso in un’assemblea, non è stato imposto agli autori, nasce dalle idee libere e perciò “rivoluzionarie” del movimento di ribellione cittadina spagnola degli Indignados. È un libro concepito ed organizzato al plurale al fine di raggiungere la massima quantità di persone possibili, contro il sistema asfittico dei media ormai infettato inesorabilmente, al fine di proporre e realizzare soluzioni per un (auspicabile) mondo migliore. Un volume che unisce storie a fumetti e interventi scritti di docenti universitari, giornalisti ed economisti. Tante idee e stili che si fondono sotto la bandiera della piazza in rivolta. Tra gli autori che partecipano al progetto ricordiamo tra i tanti Paco RocaCarlos GimenezMiguel Gallardo e Pere Joan

MONSIEUR MARTEDI GRASSO DELLE CENERI 1

17X24 cm,  Pag. 128,  Colore, Brossurato
Prezzo 15,00


ALESSANDRO EDITOREBrusel

BRUSEL

di Schuiten FrancoisPeeters Benoit
Prezzo 24,99

Visionari e apocalittici, Schuiten e Peeters ci aprono le porte dei loro incubi inventando città in tutto e per tutto uguali alle nostre… ma inquietanti, irrazionali, cupe. In una parola: oscure.  Le città oscure sono un monito per tutti noi. Un nodo da fare al fazzoletto. Per non dimenticarci che dobbiamo rispettare i luoghi dove abitiamo. Stravolgerli e offenderli turba un equilibrio che è prima di tutto quello delle nostre stesse vite.  Brüsel è una di queste città oscure. Sembra Bruxelles ma non lo è. È il suo doppio deformato da uno specchio che ci attrae e ci fa precipitare al suo interno.  La realtà è a portata di mano: nella sua lunga e dettagliata introduzione, Peeters ci spiega come Bruxelles ha perso se stessa e ha creato il suo doppio oscuro. Lo svuotamento della Senna, la creazione di una rete ferroviaria urbana tanto ingombrante quanto inutile, la distruzione sistematica della memoria architettonica e monumentale del suo centro storico in nome della modernità… Da tutto questo nasce Brüsel, una città devastata che meriterà di essere cancellata da un cataclisma assieme ai suoi abitanti.

ALLAGALLA EDITORE

MAGDA & MORONI VOL.1Magda & Moroni

di Gino D’Antonio, Sergio Toppi
21X30,  p. 112, B/n 
Prezzo 15,00

Dall’incontro di due grandi maestri del fumetto italiano, ecco il ritorno dell’avventura con la A maiuscola.  I testi brillanti e coinvolgenti del grande GINO D’ANTONIO vengono uniti alla raffinata arte del ” maestro dei maestri” SERGIO TOPPI dando origine a un nuovo grande classico della nostra letteratura per immagini.

 

 

 

PANTHEON VOL 1Pantheon

di Bill Willingham, Mike Leeke, Bill Williams
17×24 cm, brossura, 112 pp, b/n
Prezzo 12,00

Dal pluripremiato autore di FablesBill Willingham, il primo volume della raccolta completa della sua opera più ambiziosa nel genere supereroistico. Per Pantheon ha creato una trama coinvolgente e riuscitissima, in cui ogni particolare, in apparenza anche il più insignificante, converge in un sorprendente finale. E’ la storia dell’ultima delle storie di un universo di supereroi nuovi di zecca, che si riuniranno per l’ultima battaglia. La serie, acclamata ed elogiata dalla critica statunitense, verrà presentata in un’edizione corredata di articoli e note scritte direttamente dagli autori. Pantheon è una lettura matura e appassionante, che si inserisce di diritto tra le opere fondamentali del fumetto revisionistico.

BAO PUBLISHING

FIRST WAVE 1Immagine di anteprima per first-wave.jpg

di Brian Azzarello, Jason Starr, Phil Noto, Phil Winslade 
Brossurato 16 x 24, p. 80

Prezzo 8,00

Debutta con questo prezioso volumetto la lineaFirst Wave della DC Comics. Due le storie presentate in questa prima uscita: l’incontro tra Batman e Doc Savage, magistralmente dipinto da Phil Noto, e un’avventura nella quale il Cavaliere Oscuro e l’Uomo di Bronzo si scontrano con i modi spicci e senza scrupoli di uno dei più noti investigatori del mondo dei pulp novel: Avenger! Ai disegni, un Phil Winslade in stato di grazia. Due storie complete per dare inizio a un ciclo di uscite di altissimo livello qualitativo, in questo universo di eroi e avventurieri creato dal geniale Brian Azzarello.

IL CARNIERE DI POLPETTEIl carniere di polpette

di Olivier Milhaud, Julien Neel
19X26 cm, p. 144, colore, cartonato
Prezzo 16,00

Il cuoco Polpette ha visto la guerra e non gli è piaciuta. Ha provato a vivere in una grande città, ma non ci è riuscito. Quando ha trovato la locanda del Gallo verde, ha trovato la pace. Al servizio del conte Fausto di Scaramanda, dandy e frivolo, ha trovato una vita pacifica, ma gli intrighi di palazzo stanno per bussare alla porta di quel piccolo angolo di paradiso incastonato sotto a una cascata. Julien Neel inventa un mondo delizioso e personaggi memorabili in questa nuova saga in tre volumi che BAO Publishing è profondamente fiera di offrirvi.

 

CAGLIOSTRO E-PRESS

LO SCARAFAGGIO 1.1Lo scarafaggio

di Paul Izzo, Andrea Manfredini
80 pagine - brossurato - B/N - copertina a colori - 16cm per 22cm
Prezzo 10,90 euro

Lo Scarafaggio è nuovo del mestiere, ma ha un cuore grande e voglia di giustizia. Questa è la sua storia. Ma è anche quella di Mike Morris, disegnatore freelance, fidanzato intempestivo: il primo eroe part-time della Grande Mela. Paul Izzo, scrittore compulsivo, e Andrea Manfredini, disegnatore immarcescibile vi narrano il suo timido approccio al mondo degli Eroi.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!