Uscite di gennaio 2012: Dada Edizioni, E.F. Edizioni, Edizioni BD, Becco Giallo, FlashBook

Scritto da: -

Le uscite fumettistiche di gennaio targate Dada Edizioni, E.F. Edizioni, Edizioni BD, Becco Giallo, FlashBook

GanGBang - ponchione

Tutte le novità di gennaio di Dada Edizioni, E.F. Edizioni, Edizioni BD, Becco Giallo, FlashBook.

DADA EDIZIONI

CIELO DI FUOCOCielo di fuoco

di Stefano Babini
21X30 cm, p. 124, colore, Cartonato 
Prezzo 29,00

il nuovo libro di Stefano BabiniCielo di Fuoco“. Il volume di grande formato pubblica, rivedute dall’autore e con aggiunta di tavole inedite le storie aviatorie pubblicate sulla “Rivista Areonautica” nel 2000/2. Pura avventura con il personaggio Attilio Blasi, e interpretazioni di fatti storici realmente accaduti, con riferimenti alla passione dell’autore; il cinema, sono la cifra narrativa di questi racconti, tecnicamente e splendidamente realizzati. La presentazione è di un Prattiano, Lele Vianello, che gioca in casa con l’amico di penna e pennello, di storie e sogni, e di imprinting grafico. Il libro è corredato dallo sketchbook della storia “Mediterraneo“.

E.F.EDIZIONI

FARREL 1 LE SORELLE LETALIFarrell - le sorelle letali

di Domenico Lubrano
21X30 cm, B/n, Brossurato
Prezzo 9,50

Un gruppo di suore che vivono in un Convento abbandonato, sopra un deposito zeppo di armi, combattono una guerra contro il crimine, per eliminare dalla terra la feccia criminale come gli spacciatori di droga, i trafficanti di armi e i malviventi di ogni tipo. Durante una delle loro operazioni, per impedire un traffico di droga, Suor Brigitte, Suor Benedicta e Suor Katrina, le migliori e più agguerrite delle Suore, incontrano, Jeremy Farrell, un misero delinquente, sempre dentro e fuori dalla prigione, a cui interessano soltanto le donne e i soldi facili. Le Suore provano ad uccidere Farrell, ma scoprono che il ragazzo è invulnerabile alle pallottole, forse addirittura immortale. Credendo in un miracolo, le Suore portano Farrell nel loro Convento, per sottoporlo a Suor Ernestine, la Madre Superiore. Nel Convento Farrell scopre che la vecchia suora, era la donna con cui aveva avuto una storia d’amore segreta molti anni prima. Suor Ernestine propone così a Farrell di guidare le sue Sorelle Letali nella guerra contro il crimine.

EDIZIONI BD

GANGBANGGanGBang

di Andrea Voglino, Diego Cajelli, Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali, Stefano Casini, Mauro Cicarè, Luca Enoch, Tito Faraci, Angelo Ferracuti, Andrea Mutti, Michele Petrucci, Sergio Ponchione, Roberto Recchioni, Maurizio Rosenzweig, Vincenzo Sirianni, Walter Venturi
Prezzo 20,00

Un manipolo di grandi fumettisti italiani capitanati da Andrea Voglino per un’operazione in concerto con il manifesto. Ovvero: Gang Bang! Dieci storie eccessive, brillanti, dolorose, per raccontare quarant’anni vissuti pericolosamente dall’inossidabile quotidiano. Nomi da acquolina in bocca: Diego Cajelli, Giuseppe Camuncoli, Matteo Casali, Stefano Casini, Mauro Cicarè, Luca Enoch, Tito Faraci, Angelo Ferracuti, Andrea Mutti, Michele Petrucci, Sergio Ponchione, Roberto Recchioni, Maurizio Rosenzweig, Vincenzo Sirianni, Walter Venturi!

BATTLE CHASERSBattle Chasers

di Joe Madureira
17×26 cm, 320 pp., col.
Prezzo 15,00

Fantasy atipico, innestato di elementi steampunk e di continui colpi di scena, Battle Chasers è la nona sinfonia del fumetto americano. Joe Madureira (Ultimates 3, The Avenging Spider-Man), artista stratosferico e capofila di un’ondata di disegnatori rivoluzionari di fine anni Novanta, lasciò gli X-Men per dedicarsi come autore unico a questo titolo. Pubblicato con il contagocce nell’arco di tre anni, Battle Chasers venne lasciato in ghiacciaia per un decennio mentre Madureira si imponeva come astro nascente nel mondo dei videogiochi, e solo adesso trova un’edizione definitiva. Un volume, semplicemente, maestoso.

LA PRINCIPESSA DI SANGUELa principessa di sangue

di Manchette e Dough Headline, Max Cabanes
17×24 cm, C., 160 pp., col.
Prezzo 18,00

Qualcosa va storto durante il rapimento di una bambina, e i malviventi finiscono per spararsi tra di loro. Uno solo si salva, si carica in spalla la piccola e si allontana tra i bagliori di un’esplosione. È il 1950/1956: Ivory Pearl, una fotoreporter d’assalto che ha seguito i vari conflitti del dopoguerra, decide di prendersi una pausa e si ritira a Cuba, nel cuore della Sierra Maestra. Ma la violenza la raggiungerà anche lì, trascinandola al centro di un intrigo internazionale, che le farà incrociare il destino di un uomo inquietante e una ragazzina rozza e misteriosa. Un’avventura in cui si mescolano piccola e grande storia, e che attraverso personaggi straordinari racconta il grande caos del secolo appena trascorso.

EDIZIONI BECCO GIALLO

VIAREGGIO UNA STRAGE ANNUNCIATAViareggio - Una strage annunciata

di Gianfranco Maffei
144 pagine, brossura, b/n
Prezzo 15,00

Alle 23:48 del 29 giugno 2009, il treno merci 50325 con il suo convoglio di quattordici carri cisterna contenenti GPL deraglia per il cedimento dell’asse del carrello del primo convoglio. Il gas GPL che fuoriesce si incendia al contatto con l’ossigeno provocando la morte di 32 persone e ferendone 25. Diverse abitazioni nella zona dell’incidente vengono abbattute su ordinanza delle autorità comunali perché non più agibili, compreso il sovrappasso principale della stazione, la cui struttura è stata gravemente danneggiata dallo stress termico. Gianfranco Maffei, che nella strage ha perso il cognato, ricostruisce le cause, gli interessi, le dinamiche che hanno portato alla strage del 29 giugno, documentandole con profonda indignazione e commozione.

Voglio tranquillizzare gli italiani. Tutto ha funzionato. La rete italiana è la più sicura d’Europa. Non sono io a dirlo, ma le statistiche.” Mauro Moretti, Amministratore Delegato di FS

EDIZIONI FLASHBOOK

THE EARL & THE FAIRY VOL 1 (DI 4)The earl and the fairy

di Tani MizueAsako Takaboshi
12X18,B/N, B
Prezzo € 5,90

Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l’avesse incontrata… Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un’esistenza tutt’altro che ordinaria come “fairy doctor”: sfruttando il suo dono innato di poter vedere le creature magiche e comunicare con loro, si adopera per aiutarle a risolvere i loro problemi preservando la pace e l’equilibrio fra il loro mondo e quello degli umani. Quando s’imbarca in una nave diretta a Londra, per andare a far visita al padre, Lydia s’imbatte, fortuitamente quanto rocambolescamente, nel bell’Edgar Ashenbert, fascinoso individuo che, rivelatole di essere il legittimo discendente del leggendario “Cavaliere Blu”, chiede la sua collaborazione nella ricerca di una preziosa spada trafugata alla sua famiglia, fantomatico monile che gli permetterebbe di vedere finalmente riconosciuta la sua appartenenza alla stirpe del Cavaliere Blu. Messa alle strette, Lydia finisce per accettare. Ma siamo sicuri che lui gliela stia raccontando giusta…?

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pianetafumetto.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano