Narnia Fumetto: aste di beneficenza

Scritto da: -

Ha dato ottimi frutti la bella iniziativa benefica di Narnia Fumetto e dell'associazione Amici Miei

Narnia-2012-divincenzo.jpg  

Fa sempre piacere quando una iniziativa benefica va a buon fine e si riesce a fare qualcosa di concreto per chi ne ha bisogno.

Fa ancora più piacere quando questo è reso possibile da fumettisti e appassionati di fumetto, smentendo quella parte di opinione pubblica che vede il fumetto come qualcosa di inutile, se non deleterio (basta vedere quello che è stato scritto sui giornali dopo la strage di Denver).

Sono 1260 gli euro raccolti dall’assocazione culturale Amici Miei e Narnia Fumetto, donati al reparto pediatrico dell’ospedale di Terni.

Di seguito il comunicato stampa.

Narnia-2012-ribic.jpg

NARNIA FUMETTO - OSPEDALE DI TERNI:
RACCOLTI 1260 EURO CON LE ASTE DI BENEFICENZA

Non è da tutti mantenere le promesse, specialmente quando si tratta di beneficenza. Narnia Fumetto ci è riuscita. Lavorando sodo, contando su tanti appassionati che hanno constibuito a regalare un sorriso ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Si sono chiuse infatti a quota 1260 euro le aste e le vendite di beneficenza fortemente volute dall’associazione culturale Amici Miei, organizzatrice della mostra mercato del fumetto di Narni che si prepara a tornare anche questo settembre. Bellissimi i disegni e le litografie a tiratura limitata che gli autori, penne celebri del panorama fumettistico nazionale ed internazionale, hanno messo a disposizione di generosi appassionati.

Fondamentale è stato il passa parola e la collaborazione che ha gravitato intorna a questa bella iniziativa: in molti ne hanno parlato, se ne sono interessati blog e forum, diversi organi di stampa hanno pubblicato la notizia, sostenendo un’iniziativa che davvero meritava tutto l’appogio possibile. I fondi ricavati sono stati devoluti per intero all’ospedale di Terni, dedicati al reparto pediatrico e sono serviti per acquistare del materiale che gli stessi addetti del reparto hanno indicato.

Soddisfatto ed emozionato Francesco Settembre, presidente dell’associazione Amici Miei: un risultato importante, per uno scopo nobile, per raggiungere il quale in molti hanno lavorato con gioia e generosità, sapendo di poter regalare un sorriso a tanti piccoli appassionati che si trovano purtroppo in una stanza d’ospedale. E tutti gli amanti delle storie in bianco e nero sanno che, da qualche parte di quel mondo fatto di sogni ed inchiostro gente come Dylan Dog, Tex, Superman e Thor stanno sorridendo soddisfatti.

Narnia-2012-rcestaro.jpg

 

LINK UTILI

Narnia Fumetto 2011: fotogallery (parte 1)

Narnia Fumetto 2011: fotogallery (parte 2)

Narnia Fumetto 2011: fotogallery (parte 3)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voti.