Gianluca Mercadante intervista Pasquale Frisenda (parte 2) [video]

Scritto da: -

Il giornalista Gianluca Mercadante intervista il fumettista Pasquale Frisenda (parte 2 di 2)

Pasquale-Frisenda-02.jpg

Ieri abbiamo pubblicato la prima parte di una bella intervista dello scrittore e giornalista vercellese Gianluca Mercadante al disegnatore Pasquale Frisenda, noto per fumetti quali Magico Vento, Ken Parker e Tex.

L’intervista era parte del programma della quarta edizione di Vercelli tra le nuvole e nello specifico era l’incontro intitolato “Disegnare il West: da Ken Parker a Tex, passando per Magico Vento“.

Oggi vediamo la seconda parte di questa intervista-conferenza.

Come dicevano ieri Pasquale Frisenda debutta in Sergio Bonelli Editore con Ken Parker per poi entrare nello staff di Magico Vento dove disegnerà molte storie per oltre 7 anni.

Ed è a questo punto che avviene la sua consacrazione definitiva: viene chiamato a disegnare Tex, il personaggio più celebre del fumetto italiano. Ma non un Tex “qualunque”, bensì lo speciale, il cosidetto Texone. Su testi Mauro Boselli e soggetto dello stesso Sergio Bonelli, Pasquale Frisenda debutta con una storia molto particolare ambientata in Sud America e intitolata Patagonia.

LINK UTILI

Gianluca Mercadante intervista Pasquale Frisenda (parte 1) [video]

Vercelli tra le nuvole 2012: la fotogallery

Tex: la parola agli sceneggiatori [video]

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pianetafumetto.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano