Intervista a Luca Rossi (parte 2): Dylan Dog

Scritto da: -

È dedicata a Dylan Dog la seconda parte dell'intervista a Luca Rossi

Luca-Rossi-01.jpg

Qualche settimana fa vi avevamo proposto la prima parte di una lunga intervista a Luca Rossi, disegnatore di Pulp Stories, Dampyr (Sergio Bonelli Editore) e la serie Vertigo House of Mystery.

L’intervista è nata con la collaborazione dei Dylandogofili in occasione del debutto Luca Rossi come disegnatore dell’indagatore dell’incubo, grazie ad una storia da lui disegnata per il Dylan Dog Color Fest attualmente in edicola.

Abbiamo perciò spezzato l’intervista in due parti.

Nella prima parte avevamo parlato di tutta la carriera di Luca partendo dai suoi esordi e i primi successi (Pulp Stories, Gordon Link). Ci siamo soffermati quindi sui suoi lavori più famosi ovvero Dampyr e House of Mistery.

La seconda parte dell’intervista è invece dedicata completamente alla sua prima esperienza come disegnatore di Dylan Dog. Per leggerla dovete fare un salto sul sito dei Dylandogofili e precisamente a questo indirizzo: http://www.dylandogofili.com/risorse_homepage/intervista-luca-rossi/intervista-luca-rossi.htm

Questa è la seconda intervistata “sdoppiata” in collaborazione con i Dylandogofili. Se vi interessa il tema, leggete anche l’intervista ad un altro debuttante disegnatore dylandogiano, ovvero Paolo Mottura (intervista: prima parte, seconda parte).

Qui di seguito un bellissimo esempio di Dylan Dog versione Luca Rossi.

Luca-Rossi-Dylan-Dog-01.jpg

LINK UTILI

Intervista a Luca Rossi (parte 1)

Intervista a Paolo Mottura (parte 1)

Intervista a Paolo Mottura (parte 2)

Vota l'articolo:
3.80 su 5.00 basato su 5 voti.  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Pianetafumetto.blogosfere.it fa parte del canale Blogo News di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano