Mostriamo il Cinema: a Cervo dal 18 agosto

1-2.jpg 


Qualche giorno fa, vi avevo postato diverse locandine cinematografiche e vi avevo accennato qualcosa riguardo ad una mostra (trovate il post cliccando qui).


Ora vi posso svelare il mistero: per conto di Proxima - Associazione no-profit e in collaborazione con CinemaItaliano.info, Cineforum Imperia e GnamSpot ho organizzato un evento cinematografico che si terrà a Cervo dal 18 al 24 agosto.


Il tema è il Cinema Giallo/Thriller all'italiana e la manifestazione è composta da



  • Una mostra di manifesti e locandine originali degli anni '60 e '70 (molto più belle di quelle che fanno oggi)

  • Una esposizione a sopresa

  • L'inaugurazione con aperitivo e buffet di prodotti tipici

  • Una conferenza sul cinema giallo

  • La proiezione del film "L'erede"

3-4.jpg


Ve ne parlo su queste pagine, oltre perchè io sarò presente e mi farebbe piacere conoscere qualche lettore di persona, perchè durante la manifestazione troveranno spazio anche i fumetti.


Per cominciare nella mostra: saranno esposti locandine e maniesti di due film tratti da celebri fumetti italiani (provate voi a indovinare quali), uno dei due addirittura nel formato "4 fogli" (1,4 m x 2 m), una vera rarità che dubito vi capiterà di rivedere.


Alla conferenza di giovedì 18 parteciperanno poi ben due importanti fumettisti.


Il primo è Andrea Cavaletto, disegnatore e sceneggiatore di moltissimi fumetti indipendenti horror e da circa un anno entrato a far parte dello staff di Dylan Dog (il suo debutto sulla serie regolare risale al numero 294). Lo avevamo intervistato su queste pagine.


L'altro invece è... uno degli ospiti a sorpresa. Però non fa molte uscite pubbliche e non partecipa a fiere di fumetto quindi questa è un'occasione abbastanza rara per incontrarlo. Vi lascio, nascosto, un indizio per indovinarlo...


Insomma... vi aspetto.



Visualizzazione ingrandita della mappa

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO